Abruzzo

“Pronta entro marzo 2026” [FOTO]

Accelerano i lavori per la Casa di comunità di Francavilla al Mare. Uno scatto indicato chiaramente dal direttore generale Asl Lanciano Vasto Chieti, Mauro Palmieri, che nella mattinata di mercoledì 8 ottobre ha effettuato un sopralluogo in cantiere per verificare lo stato di avanzamento del complesso intervento di ristrutturazione dell’ex Istituto Padovano, finanziato con fondi Pnrr per circa 2 milioni. 

Erano presenti la sindaca Luisa Russo, il direttore dell’area distrettuale Renato Lisio, il direttore dei lavori, i rappresentanti dell’impresa appaltatrice e il direttore dell’unità operativa Investimenti e Patrimonio Filippo Manci.

Com’è noto, l’immobile accoglierà tutte le attività “core” dell’assistenza prestata sul territorio: visite specialistiche, punto prelievi, uffici amministrativi, centro vaccinale, continuità assistenziale e Uccp, l’unità complessa di cure primarie che integra medici di medicina generale, specialisti, infermieri e altre figure professionali per garantire cure di base, diagnostica di primo livello e assistenza h24, rafforzando la rete tra territorio e ospedale.

“La scelta di concentrare i servizi presenti sul territorio in un unico luogo risponde a una doppia logica – precisa Mauro Palmieri – perché facilita l’accesso da parte degli utenti, non più costretti a raggiungere diversi punti della città, e migliora la nostra organizzazione interna, perché la rende più efficiente. Nell’incontro che ho avuto a fine mattinata con il raggruppamento di imprese che si è aggiudicato l’appalto e i nostri tecnici ho chiesto un’accelerazione netta dei lavori, da concludersi entro marzo 2026”

.sopralluogo francavillasopralluogo francavilla 2

Padovano Francavilla esterno

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »