Promuovere la cultura musicale: il ‘Perosi’ e l’Orchestra sinfonica del Molise uniscono le forze | isNews
Oggi ufficialmente sottoscritta la convenzione di collaborazione
CAMPOBASSO. Oggi è stata ufficialmente sottoscritta una convenzione di collaborazione tra il Conservatorio Lorenzo Perosi e l’Orchestra Sinfonica del Molise. L’accordo, siglato dal Direttore del Conservatorio Maestro Ferdinando Muttilo e dal Presidente dell’OSM Pinuccio Emanuele, rappresenta un passaggio significativo nel rafforzamento del dialogo tra le due Istituzioni, unite dalla comune missione di promuovere la cultura musicale e di sostenere la crescita artistica del territorio.
La convenzione, che favorirà la realizzazione di progetti condivisi, attività formative, produzioni concertistiche e percorsi di alta qualificazione professionale, costituisce un’opportunità concreta di sviluppo reciproco, ma soprattutto un valore aggiunto per gli studenti, ai quali sarà offerta la possibilità di confrontarsi con una realtà orchestrale strutturata e con il mondo della produzione musicale professionale.
Si tratta di un’intesa che consolida una sinergia virtuosa, volta a valorizzare i talenti, incentivare l’eccellenza e contribuire in modo significativo alla crescita culturale della comunità.
Source link




