Basilicata

Promozione B: Kebe e Ghergo difensori goleador del campionato

Nel girone B del campionato di Promozione riflettori puntati su Abdoulaye Kebe della Deliese e su Maxi Ghergo dello Stilomonasterace. Due difensori di grande temperamento, abituati a fermare i centravanti avversari, quest’anno specializzatisi anche in fase offensiva. Rendimento puntualmente elevato per Kebe e Ghergo, non a caso più volte presenti nella Top Ten del Quotidiano del Sud, la nostra classifica settimanale che tiene in conto, appunto, il rendimento. I punti ottenuti si vanno a sommare per formare la classifica generale. E questa settimana di nuovo Kebe è il leader, com’era già accaduto in precedenza.

LEGGI ANCHE: Promozione B: Abdoulaye Kebe difensore goleador

Nel campionato di Promozione B tanti gol per Kebe e Ghergo

Kebe chiama e Ghergo risponde nel campionato di Promozione B. Il centrale della Deliese è arrivato a quota 8 reti ed è come si diceva il leader della 29ª Top Ten. La formazione allenata da Parentela si giocherà fino all’ultima giornata l’accesso ai play off e ha vissuto un girone di ritorno da protagonista. Il difensore dello Stilomonasterace è 8° di giornata, ma come vedremo rimane in vetta alla classifica generale. Per Ghergo addirittura 11 reti finora e non solo. La squadra di Papaleo ha subito appena due reti nelle ultime sette giornate. Il centrale argentino, inoltre, è all’ennesima presenza nella nostra Top Ten settimanale.

Calciatori di grande affidabilità

Non solo Kebe e Ghergo, allora, perché il podio della 29ª giornata nel campionato di Promozione B vede Mena dello Stilomonasterace e Mercatante del Capo Vaticano. Il primo segna con frequenza, il secondo si sacrifica moltissimo per la squadra. Per entrambi un giusto premio per quanto fatto finora. E lo stesso vale per Marulla del Gioiosa Jonica: esperienza e carattere al servizio della squadra. Ennesima annata di grande sacrificio e tanta sostanza. Raso della Virtus Rosarno e Galluzzo della Bovalinese erano e rimangono sprecati per la Promozione. E difatti sono spesso fra i migliori in campo. Torna a far parlare di sé Angulo della Deliese, protagonista in avvio di stagione. Attaccante dalla doppia cifra come Martinez del Melito. Infine nomination per Mazzone del Gioiosa Jonica: apprezzabile il contributo alla causa.

Classifica generale: Raso insidia Ghergo

A una giornata dal termine Maxi Ghergo guida la Top Ten del girone B di Promozione con 63 punti. Nella classifica generale il difensore dello Stilomonasterace è insidiato da Michele Raso della Virtus Rosarno, balzato in seconda posizione con 57 punti. Sul terzo gradino del podio c’è adesso Salvatore Piccolo, esperto difensore del Capo Vaticano, con 54 punti, insidiato a quota 53 da Galluzzo della Bovalinese. In quinta posizione ecco Carvajal del Val Gallico e Morabito della Pro Pellaro con 50 punti (a parità di punteggio sta più in alto chi ha avuto il maggior numero di nomination settimanali). Simigliani del Bianco è settimo con 49 punti davanti a Sapone della Pro Pellaro con 44 punti. Con i dieci punti conquistati questa settimana, approda nella Top Ten generale Kebe della Deliese, nono con 43 punti. In decima posizione un’altra new entry: Marulla del Gioiosa Jonica, con 38 punti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »