Promozione A: il Mesoraca vola con Alessio Colosimo
Un’altra gara da incorniciare per Alessio Colosimo e per il Mesoraca nel girone A di Promozione. Il centravanti catanzarese entra praticamente in tutte le reti siglate dalla squadra crotonese e conferma l’ottimo brillante momento di forma. A essere sinceri, per come sta giocando la squadra di Varacalli, ogni settimana sarebbero in tanti a meritare la nomination nella Top Ten. Formazione attenta in difesa, che sa giocare bene al calcio e che colpisce con frequenza. Scegliamo Alessio Colosimo perché è da inizio stagione che le sue prestazioni sono elevate. Non a caso questa è per lui la decima presenza nella Top Ten settimanale: ogni volta regala magie. Il leader della classifica marcatori del girone A di Promozione viene premiato appunto per la costanza di rendimento, aspetto fondamentale per far parte della graduatoria dei migliori. Per Colosimo sono 20 i gol siglati in 42 presenze con la maglia del Mesoraca. E non solo: è alla quinta stagione di fila in doppia cifra (escludendo l’anno del covid). Altro dato di rilievo: in Promozione ha segnato 84 reti in 130 partite. Alessio Colosimo pertanto è il leader della 27ª Top Ten di Promozione A e succede a Lopez Bonsignori, vincitore la scorsa settimana.
LEGGI ANCHE: Lopez Bonsignori terzino rivelazione del Cassano Sybaris
Dietro Colosimo del Mesoraca c’è Cortaberria portiere para rigori della Promozione A
Il Mesoraca vola anche grazie ad Alessio Colosimo ma nel girone A di Promozione sono diversi i protagonisti e fra questi c’è Vasco Cortaberria. Per l’estremo difensore dell’Amantea sesto rigore parato in due stagioni. Stavolta neutralizza Leto dell’Aek Crotone e mette la firma su una vittoria pesantissima per la squadra di Pirillo. Sul terzo gradino del podio ecco Juan Heredia del Trebisacce. Lui è un altro dei protagonisti della capolista. Anche in questo caso, scegliere i migliori è sempre complicato. La formazione di Malucchi viaggia alla grande da inizio campionato. A seguire la nostra Top Ten premia tre solide certezze: Pellegrino portiere della Plm Morrone, Furiato attaccante del Trebisacce (anche lui è alla 10ª nomination stagionale) e Tassoni difensore del Mesoraca. Quindi ecco il tandem formato da Tesare e da Bubacar del Cotronei: due elementi di estrema affidabilità. Quindi un premio alla costanza di rendimento va a Scarnato della Plm Morrone e a Chianello del Campora.


Classifica generale: Pellegrino davanti a Tassoni
Si fa sempre più interessante la corsa al primo posto anche perché il Mesoraca vola con Alessio Colosimo e nel girone A di Promozione ha due calciatori sul podio. In vetta, però, c’è un nuovo leader. Questa settimana il portiere Paolo Pellegrino della Plm Morrone guarda tutti dall’alto con 55 punti, ma la lotta è serratissima. Un gradino più sotto a quota 54 c’è il difensore Carlo Tassoni del Mesoraca. A quota 53 Alessio Colosimo del Mesoraca completa il podio. Ancora un punto ed ecco Furiato del Trebisacce, in piena corsa per la vittoria finale a 52. Quest’ultimo forma un terzetto di elementi della capolista: a 45 infatti c’è Granata e a 41 Sbrissa, anch’essi del Trebisacce. Restano quindi fermi a 40 punti Chiappetta dello Scalea e Surace del Malvito. Completano la Top Ten generale: Percia Montani della DB Rossoblù Luzzi e Wallingre del Cotronei con 39 punti.


Source link