Società

Profumi alla gardenia, le fragranze da donna da provare

Tra tutti i fiori bianchi che animano il mondo della profumeria, la gardenia si classifica come la nota più amata per restituire un profondo senso di femminilità. Nei profumi, infatti, la sua sinuosa avvolgenza si svela per dare un tocco seducente e al tempo stesso elegante alla composizione, incontrandosi con bouquet che ne esaltano la verve narcotica, come sono ad esempio quelli a base di gelsomino e tuberosa, o il carattere fresco e luminoso, elevato dalla peonia e dalle foglie verdi di arancio o fico, nonché da agrumi frizzanti come il bergamotto, il mandarino e lo yuzu.

A renderla inconfondibile, una cremosità lattiginosa che la rende dolce e opulenta, capace di svelare un carattere piuttosto polveroso, che ricorda in qualche modo la consistenza cipriata dell’iris. Ed era proprio questa sua particolarità a fare della gardenia uno dei fiori preferiti da Elizabeth Taylor, l’attrice e imprenditrice diventata icona di ogni tempo che fece mettere a punto una fragranza che avesse il profumo dei petali di gardenia per protagonista, così da potersi sentire sempre al sicuro ovunque si trovasse.

Profumi alla gardenia, i più buoni di sempre

Delicati e intimi, freschi ed energizzanti, seducenti e misteriosi, i profumi alla gardenia affidano alle loro composizioni olfattive il compito di esaltare l’una o l’altra sfaccettatura di questo fiore odoroso così evocativo e vellutato. Qui, tra fragranze di nicchia e best-seller (incluso quello che indossava Elizabeth Taylor), una raccolta di tutte le anime della gardenia, di cui innamorarsi ancora e ancora in qualsiasi periodo dell’anno.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »