“Professore di giorno, spacciatore nel tempo libero”, docente delle medie in manette
Insegnante nelle scuole medie di giorno, accusato di essere uno spacciatore di droga nel tempo libero. Un professore di 52 anni, P. M. le iniziali, di San Giustino Umbro, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza della compagnia di Città di Castello. L’uomo, docente di matematica che negli ultimi anni era in organico in una scuola di Arezzo, sarebbe stato colto in flagranza di reato, mentre cedeva una dose di stupefacente.
A scoprire la doppia vita del docente sono stati i militari delle fiamme gialle che durante le indagini hanno portato alla luce ben 200 episodi di spaccio e un incasso di oltre 10mila euro. Un traffico di stupefacenti che interessava San Giustino, Citerna e Sansepolcro e che è stato smantellato.
Le indagini
A insospettire gli inquirenti sarebbe stato il continuo via vai di persone dal primo piano dell’abitazione del professore. Incontri che avvenivano anche in un vicino parcheggio. Visite continue, della durata di pochi minuti.
Sono 12 le persone segnalate alle prefetture di Perugia e Arezzo per uso di stupefacenti. Hanno tra i 34 e i 53 anni, alcuni hanno precedenti penali e tutti avrebbero acquistato cocaina dal professore. Gli “ordini” venivano fatti tramite WhatsApp con un linguaggio in codice che permetteva al professore e ai suoi clienti di accordarsi. Linguaggio che è stato “tradotto” dagli inquirenti.
Il blitz nell’abitazione
I finanzieri hanno colto in flagrante l’uomo che stava cedendo una dose di cocaina a un 40enne. Quest’ultimo era in possesso di una dose e gli è stata sospesa la patente di guida. Gli inquirenti hanno poi eseguito una perquisizione nell’abitazione dove sono stati trovati un bilancino di precisione, sostanza da taglio e denaro contante. Secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle, negli ultimi mesi l’uomo avrebbe ceduto circa un etto di cocaina.
Il magistrato di turno, acquisiti gli atti, ha disposto gli arresti domiciliari per il 52enni.
Source link