Ambiente

Produttori, chef ed esperti raccontano a Roma il futuro dell’olio a Evoluzione – Fiere e Eventi

 – ROMA – Conto alla rovescia per la nuova edizione di Evoluzione, evento in programma a Roma il 19 gennaio che riunisce, produttori, chef, professionisti e appassionati per raccontare il futuro dell’olio attraverso il gusto, la salute e l’esperienza di consumo. L’appuntamento, ospitato al Salone delle Fontane, prevede un programma che intreccia convegni, talk, degustazioni guidate, cooking show e momenti di confronto tra mondi diversi: dalla ristorazione alla ricerca scientifica, dalla cultura gastronomica alla comunicazione.

    Tema centrale dell’edizione 2026 è il futuro dell’olio, affrontato non dal punto di vista tecnologico, ma attraverso la sua capacità di parlare ai consumatori, di esprimere territori e di diventare protagonista consapevole della tavola e della cucina italiana. Alla giornata dedicata all’olio extravergine saranno presenti trentasette aziende di settore da tutta Italia.

    Durante l’evento sarà presentata la Guida degli Oli Evoluzione 2026, che verrà distribuita gratuitamente agli operatori Horeca che partecipano all’appuntamento. La guida, acquistabile dal giorno successivo, raccoglie le aziende produttrici presenti all’evento e include per la prima volta, accanto alle aziende produttrici, i “Luoghi dell’Olio”: ristoranti, gastronomie, oleoteche, gelaterie e realtà online che valorizzano l’olio Evo.

    Prevista la consegna dei Premi Evoluzione 2026 alle aziende che si sono distinte per il particolare impegno nella promozione culturale dell’olio extravergine di oliva. L’evento è a ingresso gratuito.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »