Abruzzo

processione fino in cattedrale e apertura dell’anno santo


Sarà celebrato domani, 29 dicembre 2024, nella cattedrale della Madonna del Ponte a Lanciano, l’anno giubilare della diocesi di Lanciano-Ortona.

Alle ore 17 ci sarà il raduno nella piazzetta davanti alla chiesa di Santa Lucia, in corso Roma. Alle 17.30 si procederà con la liturgia iniziale e l’annuncio del Giubileo, a cui seguirà la processione fino alla cattedrale dove, alle 18, ci sarà la santa messa pontificale di apertura dell’anno santo, presieduta dall’arcivescovo Emidio Cipollone.

Per l’occasione, nei giorni scorsi, monsignor Emidio Cipollone ha firmato il decreto di sospensione delle messe vespertine del 29 dicembre nella diocesi. Il 28 dicembre 2025 il Giubile sarà invece chiuso nella cattedrale di San Tommaso ad Ortona.

In vista dell’apertura dell’anno santo, il giorno 29 dicembre 2024, dalle ore 17 alle ore 18, e comunque fino a conclusione del passaggio del corteo, il settore Programmazione urbanistica ha disposto il divieto di circolazione temporanea nelle seguenti vie: piazza Plebiscito, via Sotto la Torre, corso Roma (nel tratto compreso tra l’intersezione con via dell’Asilo e piazza Plebiscito), via Ettore Fieramosca, via Dei Frentani (nel tratto compreso tra largo Tappia e piazza Plebiscito); il divieto di svolta a sinistra per chi impegna piazza Plebiscito provenendo da via Agorai; il senso unico di marcia su via dei Bastioni con direzione piazza Plebiscito-via per Frisa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »