problemi risolti per 2 titoli
Nintendo ci aveva promesso novità nel corso del mese di aprile e ha mantenuto la parola: attraverso i propri canali giapponesi, la grande N ha ufficialmente depennato due nomi dalla lista dei giochi Switch 1 con problemi di compatibilità su Nintendo Switch 2.
Come è ormai ampiamente noto, Nintendo Switch 2 offre la retrocompatibilità con la console ibrida che l’ha preceduta. Purtroppo, il supporto non è garantito per ognuno degli oltre 15 mila titoli del catalogo di Nintendo Switch a causa delle differenze hardware che intercorrono tra le due generazioni. Al momento della presentazione della nuova console Nintendo ha diramato una lista di oltre 200 titoli Switch con vari gradi di incompatibilità con Switch 2, con la promessa che avrebbe continuato a lavorare alacremente per risolvere quanti più problemi possibili. Ebbene, siamo lieti di comunicarvi che la grande N ha appena cancellato due nomi dalla lista degli incompatibili, ovvero:
Fortnite riceverà un’edizione specifica per Nintendo Switch 2, dunque non c’è più alcun bisogno di rendere compatibile la versione Switch. Per quanto riguarda Fitness Boxing, sarà aggiornato appositamente per poter girare senza problemi su Switch 2.
Due titoli non sono molti, ma si tratta sicuramente di un buon inizio, nella speranza che la lista venga sfoltita ulteriormente nei mesi che ci separano dal lancio di Nintendo Switch 2, fissato per il 5 giugno 2025.
Risparmia su con GIFT CARD PLAYSTATION STORE in SUPER SCONTO!
Source link