Problemi per Cloudflare anche oggi: se qualche servizio internet non funziona, sappiamo su chi puntare il dito
È al momento in corso un nuovo disservizio per Cloudflare, dopo il grave down che poche settimane fa ha “buttato giù internet” per milioni di utenti in tutto il mondo.
Poco dopo le ore 9 di stamani, Cloudflare ha comunicato di essere al lavoro su un problema con la funzione di “Bot Management” che poteva impattare sul blocco del traffico per alcuni utenti.
Un’ora dopo è arrivata la seguente comunicazione, stavolta riguardante i servizi SaaS (software as a service) di Cloudflare (cose come ChatGPT, per capirsi):
Cloudflare is aware of, and investigating an issue which potentially impacts multiple customers: The Dashboard buttons to configure a custom hostname fallback origin (Add, Edit, Refresh, Delete) are currently malfunctioning. We are working to resolve the issue. More updates to follow shortly.
Il succo è che c’è un problema così grave da dover aprire una segnalazione in merito, che può riguardare “multipli clienti“, e che a quanto pare va a sommarsi all’altro problema con la gestione dei Bot.
Dato che su Cloudflare si appoggiano molteplici servizi molto diversi tra loro, è impossibile fare una previsione precisa di quanti e quali siano impattati da questi problemi, ma se oggi doveste riscontrare malfunzionamenti in uno dei servizi cloud che usate, almeno sapete di non essere i soli.
Copertina generata da Gemini.
Source link




