Principessa Michael di Kent: tutto lo stile (talvolta controverso) di Marie-Christine von Reibnitz in 15 look
Avrà anche una reputazione piuttosto controversa, ma i look della principessa Michael di Kent hanno sempre denotato un gran senso dello stile. All’anagrafe Marie-Christine von Reibnitz, la principessa ha sposato – dopo alcune peripezie (d’altronde, era una divorcé) – il cugino della regina Elisabetta nell’ormai lontano 1978. Con lui, due figli e un matrimonio da «vissero felici e contenti». Davanti ai riflettori, invece, una parata di look – che rivedremo in foto, più sotto – sempre impeccabili. O sempre con un dettaglio pronto a svelare qualcosa della sua personalità sui generis.
Ribattezzata Princess Pushy – «la principessa sfacciata» – da Anna, figlia della regina Elisabetta, Marie-Christine von Reibnitz è figlia del barone Günther von Reibnitz e della contessa Maria Szapáry von Muraszombath. A rendere controverso il suo nome è l’aver scoperto, soltanto in età matura, che il padre era stato un membro del partito nazista e un ufficiale delle SS durante la Seconda Guerra Mondiale.
Eppure, il sangue reale dal quale discende – antenati tedeschi dei Windsor – non ha fermato il nullaosta della regina Elisabetta quando suo cugino ha espresso il desiderio di sposarla. Prima, però, lui ha dovuto rinunciare al suo posto nella linea di discendenza al trono: la principessa Michael di Kent non solo era già divorziata, ma anche osservante del culto cattolico (ergo, contrastante con la Chiesa Protestante di cui la Corona è a capo).
Non sono bastati il suo passato né la sua lingua a quanto pare velenosa (sembra che pure Lady Diana non ebbe parole positive per lei): a generare ulteriori inimicizie nella royal family inglese è stato il famoso scivolone della spilla indossata a Natale 2017. Per il pranzo pre-natalizio, Marie-Christine von Reibnitz appuntò al suo capospalla un prezioso gioiello dalle sembianze di un moro: mai scelta fu più inappropriata per un evento conviviale al quale avrebbe preso parte anche Meghan Markle. La spilla col moro fu criticata online dai fan di Meghan, tanto che Marie-Christine fu costretta a rilasciare un comunicato di scuse ufficiali, col quale prometteva di non indossare mai più il gioiello in questione. Storia vuole che «Mori» (o «Moriscos») sia il termine spregiativo (e quindi razzista) utilizzato in passato nei regni cristiani per appellarsi agli invasori musulmani che furono poi drasticamente perseguitati.
Source link