Abruzzo

Primo soccorso; giornate di sensibilizzazione con gli studenti delle terze di Bucchianico, Vacri e Villamagna


La S.I.S. 118 (Società Italiana Sistemi 118) che da vent’anni pone prioritaria attenzione al fine di contrastare in modo efficace la strage delle morti evitabili, secondarie a malore e a trauma, prosegue l’impegno nell’insegnamento del primo soccorso nelle scuole di ogni ordine e grado.

Recentemente la S.I.S. 118 Abruzzo con la presidente Paola Acquarola e tutto il direttivo regionale, insieme a Giuseppe Gentile, membro del consiglio direttivo nazionale della S.I.S. 118, grazie alla sensibilità e la collaborazione dell’istituto comprensivo di Bucchianico guidata dalla dirigente Livia Tammaro e alla disponibilità della professoressa Maria Grazia D’Antino, ha organizzato due giornate di sensibilizzazione in tema di primo soccorso rivolte agli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado dei plessi scolastici di Bucchianico, Vacri e Villamagna.

Gli alunni hanno accolto con molto entusiasmo e partecipazione all’iniziativa, ponendo moltissime domande sulla materia e cimentandosi nella prova pratica di massaggio cardiaco e tecniche di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
 All’evento hanno partecipato , in qualità di docenti, oltre alla presidente regionale della S.I.S. 118 Abruzzo, il dottor Vincenzo Artese, le dottoresse Marina Nunzia Ligas, Alessandra Presutti, Chiara Di Giuseppe e il dottor Massimo Rulli.

Contestualmente è stato  organizzato un corso di Blsd rivolto ai docenti dell’istituto comprensivo di Bucchianico.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »