primi dettagli sui futuri DLC, il gioco verrà supportato per 5 anni

Dopo anni di attesa, Escape From Tarkov si prepara ad un periodo di svolta: tra qualche settimana non solo il gioco uscirà dal lunghissimo periodo di Beta, ma approderà anche sui lidi di Steam (non senza qualche polemica). Aspettando il debutto del grande aggiornamento di lancio, possiamo già scoprire qualcosa dei futuri contenuti.
Il boss di Battlestate Games, Nikita Buyanov, ha svelato infatti quelli che sono i piani per il supporto post-lancio in occasione del Tokyo Game Show 2025, dov’era presente con il suo sparatutto. Oltre a ribadire l’arrivo di una storia con tanto di finali multipli (pare che uno di questi sarà così difficile che solo il 20% dei giocatori riuscirà a vederlo), il CEO della software house russa ha rivelato che il gioco continuerà ad aggiornarsi per almeno altri cinque anni. Nikita non è entrato troppo nel dettaglio, ma ha confermato che vedremo il gioco espandersi con contenuti aggiuntivi, mappe ed eventi, come quello in arrivo prossimamente per Halloween, che segnerà il ritorno degli zombi.
Non è chiaro in che modo questi contenuti arriveranno sul mercato, ma è probabile che il supporto post-lancio sarà composto da aggiornamenti gratuiti e DLC a pagamento.
In ogni caso, prima di poterne sapere di più dovremo sicuramente attendere il debutto di Escape From Tarkov su Steam con la 1.0, fissato al 14 novembre 2025.
Source link




