prima la passeggiata sotto i portici, poi verso via Pollione

Redazione
27 agosto 2025 11:02
Una passeggiata a passo lento sotto i portici del palazzo dell’ex Banca d’Italia, attuale sede del municipio. Poi, con un’andatura più sostenuta, via verso piazza Valignani, passando accanto alla fontana in direzione di via Pollione.
Non è lo struscio di un qualsiasi teatino a spasso lungo corso Marrucino, ma l’incursione in pieno centro storico di un tasso, immortalato in un video pubblicato nella mattinata di mercoledì 27 agosto da Lucia Ottaviano su Facebook e già diventato virale fra gli utenti di Chieti, ma non solo.
Approfittando della quiete data dall’ora tarda, l’animale selvatico cammina senza farsi intimorire neppure dall’obiettivo del telefonino che lo riprende. Un visitatore decisamente insolito per una zona così centrale, ma che si può spesso incontrare in altri quartieri più periferici, dove in passato sono stati avvistati anche volpi, cerbiatti, daini e cinghiali, quest’ultimi spintisi più volte anche a ridosso del centro cittadino, come accaduto in passato in via Papa Giovanni XXIII.
Source link