Scienza e tecnologia

prezzo di listino, budget e aspettative di vendita

L’esistenza di un terzo DLC di The Witcher 3: Wild Hunt appare ormai come un segreto di Pulcinella, essendo stato anticipato da insider, analisti e persino dalla redazione polacca di IGN. Mentre attendiamo l’annuncio ufficiale da parte di CD Projekt RED, dal web sono emersi ulteriori indiscrezioni sul progetto.

L’analista Mateusz Chrzanowski di Noble Securities, che all’inizio di quest’anno ci aveva già spiegato perché il terzo DLC di The Witcher 3: Wild Hunt è praticamente certo, si è nuovamente affacciato in rete per parlare dell’argomento che sembra avere a cuore più di tutti. L’analista ha innanzitutto riferito che la vociferata espansione sarà venduta a 30 dollari/euro, in crescita rispetto ai prezzi delle prime due espansioni di The Witcher 3. Hearts of Stone e Blood & Wine, ricordiamo, sono state lanciate rispettivamente a 9,99 euro e 19,99 euro, prezzi che mantengono ancora oggi (al di fuori delle frequenti promozioni). Sono inoltre disponibili assieme a un prezzo più conveniente nell’ambito di un Pass Espansione da 24,99 euro.

Secondo Chrzanowski, CD Projekt RED ha grandi aspettative in merito. L’azienda polacca si aspetta di vendere almeno 11 milioni di copie del DLC, per il quale è stato stanziato un budget di produzione di ben 14,5 milioni di dollari, una cifra che non comprende i costi di marketing. Il lancio del DLC, che a detta dell’analista dovrebbe avvenire entro il 2026, sarebbe inoltre destinato a fungere da apripista per la campagna marketing di The Witcher 4.

A proposito di questo nuovo DLC, IGN Polonia ha anticipato che potrebbe essere ambientato in una mappa del tutto nuova, più precisamente in una regione del Continente mai esplorata prima d’ora nei videogiochi, la Zerrikania.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »