Emilia Romagna

Previsti accumuli fino a 30 centimetri

Torna la neve sui crinali bolognesi. Per venerdì 23 gennaio la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo gialla perché sono previste nevicate che “potranno raggiungere anche i 30 centimetri” al di sopra “dei 1300-1500 metri”.

Il bollettino dell’Arpae indica i comuni bolognesi che sono riguardati dalla ‘zona gialla’ dell’allerta meteo: sono Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano, Castel D’Aiano, Alto Reno Terme, Castel Di Casio, Camugnano, Castiglione Dei Pepoli, San Benedetto Val Di Sambro e Monghidoro.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Secondo le previsioni meteo, la caduta di neve riguarderà soprattutto le altitudini maggiori ma, nella seconda parte della giornata, “la precipitazione nevosa potrebbe interessare anche le colline emiliane più occidentali con accumuli fino a 5-10 centimetri intorno a 500-600 metri” di altezza.

L'allerta meteo della Protezione Civile per venerdì 23 gennaio. Foto: Arpae

Il territorio bolognese torna quindi a vedere imbiancati tetti e strade, dopo la più intesa ed estesa nevicata dell’Epifania. L’Arpae, infine, non esclude “occasionali fenomeni franosi nelle zone montane e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua prossimi alla soglia 1 nelle ore serali”.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »