previsioni e speculazioni sui giochi di gennaio 2026
Un nuovo anno è alle porte e con esso la prospettiva di tantissimi nuovi giochi “gratis” con PlayStation Plus Essential. Dopo una conclusione col botto (sono stati ben 5 i giochi regalati a dicembre 2025) ci aspettiamo grandi cose anche dal mese di gennaio, dunque proviamo a fare qualche previsione al riguardo!
Per il nuovo anno, Sony ha annunciato l’intenzione di concentrarsi maggiormente sui videogiochi per PS5 e ridurre le novità indirizzate all’ormai vecchia PlayStation 4. Come titolo di punta della selezione facciamo dunque il nome di Hi-Fi Rush per PS5, un gioco che ci sembra perfetto per PlayStation Plus: non è stato una hit commerciale, tuttavia rappresenta un videogioco di grande qualità che merita di essere scoperto da un pubblico più ampio.
Sony è solita regalare anche giochi multiplayer d’impatto (da Rocket League a Fall Guys, la storia del servizio è piena di esempi del genere), dunque la nostra seconda previsione ricade su Palworld. È uscito da più di un anno su PS5 e al momento non gode della stessa popolarità di un tempo, dunque un rilancio in PlayStation Plus potrebbe risultare appetibile per PocketPair (che al momento è in vantaggio nella battaglia dei brevetti contro Nintendo).
Per la quota indie scegliamo di puntare su Nine Sols, un apprezzato gioco d’azione e piattaforme 2D disegnato a mano e dotato di un sistema di combattimento ispirato a Sekiro. È uscito da oltre un anno e ha già dimostrato di trovarsi a suo agio nei servizi in abbonamento figurando nel catalogo di Game Pass.
Per scoprire se c’abbiamo preso dovremo attendere un paio di settimane, dal momento che l’annuncio dei giochi PlayStation Plus Essential di gennaio 2026 è atteso per la giornata del 31 dicembre 2025, con il lanio effettivo programmato per martedì 6 gennaio 2026.
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




