Prevenzione della calcolosi renale: per tutto il mese di ottobre, consulti gratuiti online con specialisti in urologia
Per tutto Ottobre, sul portale www.prevenzionecalcolosi.it, sarà possibile usufruire di un consulto medico gratuito online con specialisti in urologia e calcolosi.
L’iniziativa, che rientra nel Mese della Prevenzione Urologica, è promossa da Acqua Rocchetta – in collaborazione con l’Associazione Italiana di Endourologia (IEA), l’Associazione Urologica per la Calcolosi (C.L.U.) e la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) – con l’obiettivo di offrire risposte personalizzate su dubbi o sintomi, senza barriere geografiche o logistiche, e che riflette l’evoluzione della medicina moderna: accessibile e in grado di unire prevenzione e tecnologia.
Obiettivo della campagna «È tempo di agire», lanciata da Acqua Rocchetta, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute delle vie urinarie, con particolare attenzione alla prevenzione della calcolosi renale. Una patologia che non solo ha un grande impatto sulla qualità di vita di chi ne soffre, ma anche sul sistema sanitario nazionale, in termini di visite, esami, farmaci e talvolta interventi chirurgici.
Dal portale è inoltre possibile scaricare le «10 regole d’oro della calcolosi», un pratico vademecum che raccoglie i principali consigli per ridurre il rischio di calcoli renali attraverso una corretta idratazione, un’alimentazione equilibrata, stili di vita sani.
Reni sani? Ecco la prima regola della prevenzione
mature adult woman drinking water from a glasselenaleonova
Source link