Toscana

Prevenzione da furti e truffe, sindaco e polizia incontrano i cittadini

Furti e truffe in aumento, la comunità si riunisce per informare sulla tutela e sulla sicurezza pubblica. È stato fissato per questa sera alle ore 21, presso la sala parrocchiale di Subbiano in via Togliatti, l’incontro tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ilaria Mattesini, gli agenti della polizia locale e la cittadinanza.

“Abbiamo creduto opportuno di incontrare i cittadini a seguito di episodi sempre più frequenti di furto in abitazioni e di truffe – ha dichiarato Mattesini -. Cercheremo di fornire indicazioni alla popolazione su come ci si può tutelare, sulle attenzioni che si devono avere. Ringrazio per la presenza il personale dell’Arma dei Carabinieri e ringrazio don Salvatore Scardicchio per la disponibilità della sala parrocchiale che è un luogo d’incontro attivo importante per il territorio.

Ilaria Mattesini è stata riconfermata sindaco di Subbiano nel 2024

L’incontro con i cittadini mira a conoscersi, a dare consapevolezza che la noncuranza può favorire furti e reati ‘occasionali’ al patrimonio, mira promuovere il senso civico con una collaborazione attiva tra cittadini e coloro che rappresentano le istituzioni, vuole fornire quindi indicazione su quelle cautele e misure da mettere in atto che possono servire da prevenzione e deterrente, all’attenzione di vicinato e alle segnalazioni di situazioni sospette, favorendo così la percezione e la realtà di sicurezza nella popolazione che può avvenire anche eliminando le proprie vulnerabilità comportamentali”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »