Molise

Presunto saluto fascista del presidente Roberti, Fanelli annuncia l’interrogazione | isNews

Il gesto, ha detto la capogruppo regionale del Pd, sarebbe avvenuto durante la visita a Campobasso del responsabile nazionale di Fratelli d’Italia Giovani Donzelli, ripreso in un video che ha iniziato a circolare. La replica del governatore: “Chiacchiericcio da bar”


CAMPOBASSO. Presunto saluto fascista del presidente della Regione Francesco Roberti, la capogruppo regionale del Pd Micaela Fanelli lancia la bordata e annuncia la presentazione di un’interrogazione urgente in Consiglio regionale.

Il tutto, ha chiarito la dem, è avvenuto il 10 luglio scorso, durante la visita del responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, ripreso in un video che ha iniziato a circolare.

“Un atto gravissimo – ha detto Micaela Fanelli intervenendo oggi in aula – non abbiamo apprezzato né l’ironia né la drammaticità dell’atto, ritenendolo lesivo dell’immagine di un presidente di una Regione, nonché di ogni cittadino, visto che il gesto non risponde alle indicazioni di legge e allo spirito della Costituzione”.

Immediata la replica del governatore. “Dico semplicemente che siamo arrivati all’esagerazione politica – ha detto –  fatta di chiacchiericcio. Premesso che io non sono fascista, sono di Forza Italia e me ne vanto, nella mia vita ho avuto una sola tessera di partito. E non mi divertono le sue uscite, frutto di chiacchiericcio che probabilmente raccoglie nei bar. Lei è libera di fare tutte le interpellanze che vuole. Farò anch’io un’interpellanza per chiedere se i consiglieri regionali vengono in Consiglio sobri o dopo che hanno passato serate al bar. E poi ci chiediamo se queste interpellanze vengono fatte in maniera pretestuosa”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »