Scienza e tecnologia

presto dovrai verificare la tua età per giocare senza limiti?


Dopo la conferma di Xbox, che si impegna a verificare l’età dei giocatori in UK in ottemperanza alle direttive dell’Online Safety Act del Regno Unito, sembra che anche Rockstar Games stia pensando di adeguarsi alle nuove linee guida per la sicurezza del gaming online.

A segnalare la novità è Tez2, noto leaker sempre molto vicino ai progetti di Rockstar. Secondo i suoi ultimi avvistamenti, sembra che la compagnia si stia già muovendo per introdurre a breve un sistema di verifica dell’età dei giocatori che frequentano il multiplayer di GTA Online. L’intento sarebbe quello di garantire un ambiente di gioco sicuro per tutti, con eventuali limitazioni per chi non dovesse superare la verifica.

“Rockstar sta pianificando di implementare controlli di verifica dell’età nel prossimo futuro, introducendoli per regione singola. Potrebbe essere necessario verificare la tua età per accedere a GTA Online, o alcune funzionalità, come i messaggi via smartphone, la chat di testo, Snapmatic, potrebbero essere limitate finché non verifichi la tua età”, recita il post di Tez2 che vi abbiamo riportato più in basso.

Un’aggiunta del genere non sorprenderebbe più di tanto, specialmente alla luce dei sistemi già confermati in Roblox e Fortnite, due altri esempi tra i titoli multiplayer online maggiormente frequentati dai videogiocatori. La novità potrebbe riguardare innanzitutto il Regno Unito, dove il cambiamento è già ampiamente in atto, ma potrebbe facilmente arrivare anche in altre regioni. Rimaniamo in ogni caso in attesa di eventuali conferme o smentite da parte di Rockstar.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »