Abruzzo

Presente e futuro del Chieti Basket, la società chiarisce


Il momento in casa Chieti Basket è delicato, fuori e dentro il campo (ko interno contro Jesi, di misura per 69-71 l’ultimo atto di un periodo nero). Ma a preoccupare in città sono le nubi nere che si addensano sul cielo di oggi e di domani e che ha indotto la società a diramare una nota, intitolata “Chiarezza sulla Situazione Attuale e Impegno per il Futuro“, per rendere edotti tifosi, sportivi e cittadini di Teate sullo stato della’rte nella principale squadra cestistica della città. 

“La situazione debitoria attuale, in particolare nei confronti dei gestori del PalaTricalle, è prevalentemente riconducibile a problematiche pregresse risalenti alla scorsa stagione. Ricordiamo che la passata dirigenza ha rassegnato le dimissioni a poche settimane dalla fine del campionato, lasciando la società alla deriva”, si legge nel comunicato. “L’attuale compagine societaria ha assunto l’impegno di risollevare le sorti della squadra, affrontando una situazione complessa e delicata. Come primo obiettivo, ci siamo posti la salvezza, con la prospettiva di dare vita a un progetto pluriennale che possa riportare il team ai massimi livelli, costruendo un roster capace di emozionare e coinvolgere i tifosi”. E poi: “È inevitabile notare come oggi si levino numerose voci critiche, spesso prive di fondamento costruttivo, da parte di chi dichiara grande attaccamento alla squadra. Tuttavia, ci chiediamo: dove erano questi sostenitori quando la situazione era davvero critica? La passione per una squadra si dimostra non solo con le parole, ma con azioni concrete e supporto tangibile, soprattutto nei momenti difficili”.

Infine si ribadisce la disponibilità ad accettare nuovi aiuti per far crescere il progetto: “La società Chieti Basket 1974”, si legge infatti, “è e rimane aperta a proposte concrete e a chiunque voglia presentare un progetto valido, offrire un reale supporto economico e condividere la nostra visione per un futuro solido e ambizioso della squadra. Il nostro team è composto da persone che amano davvero questo sport e che ogni giorno lavorano per superare le difficoltà. Invitiamo tutti a sostenerci con spirito costruttivo, ricordando che le critiche sterili e pretestuose non portano beneficio a nessuno, tantomeno a una squadra che rappresenta con orgoglio la città di Chieti”. La nota si chiuide così: “Continuiamo a lavorare insieme, per il bene della squadra, dello sport e della nostra comunità”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »