presentato il logo della lista civica
“Toscana, è ora!”. E’ questo il nome della lista civica per Tomasi presidente, che si propone nella prossima tornata elettorale di cambiare, dopo 55 anni, di dare un’alternanza politica alla guida della regione. “È ora di farlo. Per iniziare a decidere, a investire, a dare una guida chiara per la Toscana, per il suo sviluppo economico, per le infrastrutture su cui da anni mancano progetti e investimenti, per una sanità pubblica che tagli gli sprechi e investa sui servizi, senza più mettere le mani nelle tasche dei cittadini come ha fatto il governatore uscente con l’Irpef” spiega in una nota la lista civica.
Tomasi è scritto in blu ma un “è ora” spicca in rosso, lista civica è riconoscibile come a rivendicare la volontà di entrare in Consiglio regionale per essere quel presidio civico per le istanze di tutti i toscani che fino ad oggi è mancato.

“La nostra partecipazione alla sfida regionale – fa sapere il comitato promotore della lista civica “È ora! Tomasi presidente” – è prima di tutto garanzia di pluralismo e poi rappresenta un arricchimento per la coalizione di Centrodestra, in termini di idee e di persone, e per i concittadini toscani che non vogliono più una Toscana ostaggio di accordi al ribasso, logiche di palazzo, macchinazioni di potere senza naturale alternanza democratica. Senza il supporto dei civici non si materializza alcuna possibilità per il cambiamento e l’alternanza”.
“È ora di cambiare anche ad Arezzo”, sottolineano i due sindaci dell’Aretino, Filippo Vagnoli (Bibbiena) e Alfredo Romanelli (Monterchi). “Il logo rappresenta il primo passo concreto della lista per raccogliere firme e trasformare il sostegno civico in presenza concreta nelle urne. È un segnale forte: anche ad Arezzo i cittadini possono essere protagonisti del cambiamento, con un progetto trasversale e radicato sul territorio, pronto a portare la voce dei territori in Consiglio regionale”.
Source link




