Presentato al comando provinciale il calendario storico dei carabinieri 2025
Francesco Colagreco
31 ottobre 2024 15:36
Il comandante provinciale dei carabinieri, Cosimo Damiano Di Caro, ha presentato il calendario storico 2025 dell’Arma. Il calendario, dal tema “I carabinieri e i giovani”, è arricchito dalla grafica dell’artista Marco Lodola, famoso per il suo stile pop, e dai testi dello scrittore Maurizio de Giovanni. Il calendario esplora il rapporto tra un maresciallo e suo figlio attraverso lettere che toccano temi come bullismo, dipendenze e rispetto ambientale.
Le tavole di Lodola raffigurano figure giovanili e carabinieri, richiamando le celebri “sculture luminose” dell’artista. Ogni mese illustra un aspetto della missione dell’Arma; ad esempio, la tavola di novembre celebra la “Difesa” in onore della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.
Oltre al Calendario Storico, l’offerta editoriale del 2025 comprende l’Agenda, con storie di de Giovanni a introdurre ogni mese, e un Calendario da tavolo dedicato ai “Borghi più Belli d’Italia”. In tema internazionale, il Planning da tavolo evidenzia l’impegno dei carabinieri nelle missioni all’estero.
Copyright 2024 Citynews
Source link