Abruzzo

Presentato al comando provinciale il calendario storico dei carabinieri 2025


Francesco Colagreco



Francesco Colagreco

31 ottobre 2024 15:36





Il comandante provinciale dei carabinieri, Cosimo Damiano Di Caro, ha presentato il calendario storico 2025 dell’Arma. Il calendario, dal tema “I carabinieri e i giovani”, è arricchito dalla grafica dell’artista Marco Lodola, famoso per il suo stile pop, e dai testi dello scrittore Maurizio de Giovanni. Il calendario esplora il rapporto tra un maresciallo e suo figlio attraverso lettere che toccano temi come bullismo, dipendenze e rispetto ambientale.

Le tavole di Lodola raffigurano figure giovanili e carabinieri, richiamando le celebri “sculture luminose” dell’artista. Ogni mese illustra un aspetto della missione dell’Arma; ad esempio, la tavola di novembre celebra la “Difesa” in onore della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

Oltre al Calendario Storico, l’offerta editoriale del 2025 comprende l’Agenda, con storie di de Giovanni a introdurre ogni mese, e un Calendario da tavolo dedicato ai “Borghi più Belli d’Italia”. In tema internazionale, il Planning da tavolo evidenzia l’impegno dei carabinieri nelle missioni all’estero.

Copyright 2024 Citynews


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »