Presentata al pubblico la Alto Degano servizi, ora l’obiettivo è coinvolgere i giovani
Nella giornata di ieri mercoledì 16 aprile la presentazione al pubblico, nella sala consiliare del Comune di Forni Avoltri e con oltre cinquanta partecipanti, della nuova cooperativa Alto Degano servizi. Presenti il consigliere regionale Emanuele Ferrari, il vicesindaco di Forni Avoltri Paolo Ceconi e il direttore generale di Confcooperative alpe Adria Paolo Tonassi, che hanno garantito il proprio sostegno al progetto.
La nuova sede
L’amministrazione comunale ha annunciato la concessione di uno spazio all’interno dell’ex ambulatorio del paese, che diventerà la sede della neonata cooperativa. Durante l’incontro, i cittadini di Forni Avoltri e dei comuni limitrofi hanno condiviso idee e proposte legate ai servizi prioritari da attivare. “il confronto con la comunità ci aiuta a costruire una realtà davvero utile, concreta e vicina ai bisogni di tutti”, ha commentato ringraziando Valentina del Fabbro, presidente della cooperativa.
I servizi
La Alto Degano servizi nasce dalla trasformazione della storica Società allevatori alto Degano, con l’intento di reinvestire i proventi della vendita di una proprietà in un progetto d’impatto sociale, al quale hanno contribuito anche Confcooperative alpe Adria e lo Studio Recupero commercialisti associati. Tra i servizi in programma: trasporto sociale, supporto per prenotazioni sanitarie online, servizi alla persona (parrucchiera, estetista, infermiera, fisioterapista), consegna di medicinali e pasti a domicilio, piccole manutenzioni e attività di assistenza quotidiana. Il prossimo obiettivo della cooperativa sarà il coinvolgimento diretto dei giovani, con un incontro dedicato a loro già in programma dopo Pasqua.
Source link