Scienza e tecnologia

Prepariamoci agli smartphone profumati, letteralmente

Nel mondo smartphone assistiamo a una varietà sempre più ampia in termini di design, nel tentativo di rendere originale un prodotto che deve attenersi a specifici vincoli in termini estetici. E Infinix ci prova con lo smartphone profumato.

Il nome di Infinix non ci è nuovo, visto che abbiamo conosciuto l’azienda al Mobile World Congress dello scorso anno, dove ha mostrato un particolare smartphone in grado di mutare colore. Ora torna alla ribalta con lo smartphone profumato.

Stiamo parlando di Infinix Note 50s 5G+, un nuovo modello dell’azienda che dovrebbe puntare particolarmente sull’originalità con un retro realizzato in materiale in grado di profumare.

Nello specifico, si parla di un profumo microincapsulato nella cover posteriore in pelle vegana. Quindi si tratterebbe di un profumo che verrebbe emanato dalla parte posteriore. L’azienda ha specificato che tale profumo dovrebbe durare circa sei mesi, si tratta pur sempre di un incapsulamento, e dopo un certo tempo le molecole della fragranza dovrebbero evaporare tutte.

Al momento è difficile immaginare quali accorgimenti avere per tentare di farlo durare più a lungo, o magari meno del previsto, nel caso in cui il profumo dovesse annoiare.

Per il resto, non sono trapelati particolari altri dettagli su questo nuovo dispositivo, ma ci aspettiamo che sarà un medio-gamma. Sarà interessante capire quali fragranze, se ne sono previste più di una, ha scelto l’azienda per accontentare il maggior numero possibile di potenziali acquirenti.

Questo nuovo modello di Infinix è destinato al mercato indiano, dove dovrebbe essere lanciato entro la fine di aprile, come riporta Digit. Molto difficilmente lo vedremo in Europa o in Italia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »