Scienza e tecnologia

preordini aperti negli USA e gli scalper fanno man bassa di console da rivendere

Nintendo of America ha aperto i preordini di Nintendo Switch 2 negli Stati Uniti ma qualcosa non è andato per il verso giusto, tra problemi tecnici e il mancato funzionamento della cosa online che ha reso più facile la vita ai bagarini.

La catena Target è stata la prima ad aprire i preorder allo scoccare della mezzanotte, tuttavia al momento del checkout alcuni problemi tecnici hanno impedito ai clienti di finalizzare la prenotazione, con il risultato che molti ordini risultano al momento non pagati e/o cancellati.

Walmart ha registrato problemi simili con code infinite, carrelli vuoti al momento del checkout e impossibilità di completare al procedura di preorder. E lo stesso vale per il My Nintendo Store e per altre catene americane alle prese con i preorder di Switch 2.

eBay e altri marketplace americani sono già pieni di console Switch 2 rivendute anche a 800 dollari, segno evidente di come i sistemi anti scalper ideati da Nintendo non abbiano funzionato al meglio, anche perché limitati solo ed esclusivamente allo store Nintendo, mentre alti rivenditori sono stati più permissivi permettendo a tutti di preordinare anche più di una sola console

In Europa la situazione sembra essere più tranquilla e Nintendo Switch 2 è ancora disponibile in preorder presso alcune grandi catene.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »