Umbria

Prende in affitto quattro e-bike e non le restituisce più al negozio: indagato per appropriazione indebita


di Enzo Beretta 

Va avanti, a Perugia, il processo a carico di un 45enne pistoiese ritenuto responsabile dell’appropriazione indebita di quattro e-bike noleggiate in un negozio di Città di Castello nel gennaio 2022 e mai restituite. Si tratta di una Trek powerfly, di una Cube reaction hybryd e di due Haibike full sevens, del valore complessivo di 10 mila euro. 

Le accuse Il capo di imputazione racconta di «condotte ripetute al fine di procurare un ingiusto profitto per sé ed anche in eventuale concorso di altro soggetto al momento non identificato». «Si appropriava indebitamente delle biciclette – prosegue il pm – del valore complessivo di 10 mila euro, non restituendole, nonostante le richieste». All’imputato, difeso dall’avvocato Riccardo Betti di Pistoia, viene contestata anche l’aggravante di «aver cagionato alla persona offesa un danno patrimoniale di rilevante gravità». Il titolare del negozio, parte civile in questo procedimento, è assistito dall’avvocato Eugenio Zaganelli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »