Società

Premio Oscar: 10 attori che ancora non l’hanno vinto (ma non lo sapevi)

Manca poco alla 97ª edizione del Premio Oscar. La patinata celebrazione cinematografica si terrà, come di consueto, al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte di domenica 2 marzo e vedrà il debutto del mattatore Conan O’Brien, per la prima volta al timone della premiazione. Gli imminenti Oscar non si limiteranno a rappresentare il culmine della stagione dei premi, ma rappresenteranno anche un momento di riflessione sulla resilienza della comunità di Hollywood, duramente provata dagli incendi. L’Academy ha annunciato che la serata sarà un’opportunità per esprimere sostegno a coloro che sono stati colpiti dalla tragedia.

Le statuette dorate suggellano il successo di molti attori, consacrandoli nell’olimpo del jet set. La Mecca del Cinema è disseminata da star che hanno sfiorato il Premio Oscar, non vincendolo. Un esempio? Edward Norton, candidato quattro volte, come migliore attore protagonista per American History X e come non protagonista per Schegge di paura, Birdman, a cui si aggiunge quella per A Complete Unknown. Ma, per buona pace di Ed, il premio sembra già nelle mani del superfavorito Kieran Culkin. C’è chi, come Demi Moore, è riuscita a strappare la sua prima nomination dopo 40 anni di carriera grazie alla sua performance dell’horror The Substance. Prima di questo traguardo, l’ex «popcorn actress» faceva parte di quel ristretto gruppo di star che, nonostante la grande popolarità, non sono mai riuscite ad entrare nella cinquina degli Oscar. Dal veterano Ralph Fiennes (3 nomination) all’iconica Michelle Pfeiffer (anche lei a quota 3). Aspettando gli Oscar 2025, ecco 10 attori ancora senza l’ambita statuetta.

Ralph Fiennes

Premio Oscar

John Salangsang/Shutterstock / ipa-agency.net

Due Oscar mancati, il decano di Conclave torna a sognare la statuetta per la terza volta nella sua straordinaria carriera. Dovrà vedersela con il superfavorito Adrien Brody di The Brutalist, che ha già un Oscar sulla mensola.

Demi Moore

Premio Oscar

John Salangsang/Shutterstock / ipa-agency.net


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »