Premier: il Liverpool frena anche con il Fulham, ma l’Arsenal non ne approfitta
Roma – Ridotta in 10 dopo appena 17’, la capolista Liverpool rimonta per due volte (2-2) ad Anfield Road il Fulham e allunga a 19 partite l’imbattibilità. E’ stata una partita difficile per gli uomini di Slot che hanno dovuto rimediare a una partenza di incubo: il gol di Andreas Pereira all’11’ e l’espulsione al 17′ di Robertson, reo di un fallo da ultimo uomo. Il Liverpool non si è perso d’animo e al 47’ ha pareggiato con un colpo di testa in tuffo di Gakpo su cross di Salah. Sfruttando l’uomo in più il Fulham è tornato avanti al 76’ con Rodrigo Muniz ma nel finale si è fatto di nuovo riprendere: decisivo l’ingresso di Nunez e Diogo Jota con il primo che ha fornito l’assist al secondo per il definitivo 2-2 all’86’.
L’Arsenal domina ma non va oltre lo 0-0 con l’Everton
Del secondo pari di fila della capolista non ha approfittato l’Arsenal che, malgrado il netto dominio (76% di possesso palla e 13 tiri contro 2) non è andato oltre lo 0-0 all’Emirates contro l’Everton. Proverà a fare meglio dei Gunners il Chelsea che domenica (ore 20) ha l’occasione, nella sfida casalinga contro il Brentford, di risalire a -2 dalla vetta anche se con una gara in più.
Il Nottingham Forest scavalca il City alla vigilia del derby
Prima della sfida di Londra domenica alle 17.30 andrà in scena il derby di Manchester con il City che è chiamato a riprendersi il posto in zona Champions, appena strappatogli dal Nottingham Forest, salito in quarta posizione grazie al rocambolesco successo (2-1) sull’Aston Villa, illuso dalla rete al 63’ di Duran. A firmare la rimonta hanno pensato Milenkovic all’87’ ed Elanga al 93’.
Il Leicester crolla a Newcastle, l’Ipswich ne approfitta
Ruud van Nistelrooy ha incassato a Newcastle la prima battuta d’arresto (4-0) da quando si è seduto sulla panchina del Leicester. Hanno deciso l’incontro una doppietta di Murphy e le reti di Bruno Guimaraes e Isak. Con questo ko le Foxes ora conservano solo due punti di vantaggio sulla terzultima, l’Ipswich, che è passato (1-2) a Wolverhampton (4° ko di fila) grazie a un gol al 94’ di Taylor.
RISULTATI 16^ GIORNATA
SABATO
Arsenal – Everton 0-0
Liverpool – Fulham 2-2
Newcastle – Leicester 4-0
Wolverhampton – Ipswich Town 1-2
Nottingham Forest – Aston Villa 2-1
DOMENICA
Brighton – Crystal Palace ore 15
Manchester City – Manchester United ore 17.30
Chelsea – Brentford ore 20
Southampton – Tottenham ore 20
LUNEDI’
Bournemouth – West Ham ore 21
CLASSIFICA: Liverpool 36 punti; Chelsea 31; Arsenal 30; Nottingham Forest 28; Manchester City 27; Aston Villa 25; Bournemouth, Brighton, Fulham 24; Brentford, Newcastle 23; Tottenham 20; Manchester Utd 19; West Ham 18; Everton 15; Leicester 14; Crystal Palace 13; Ipswich Town 12; Wolverhampton 9; Southampton 5.
N.B.: Everton e Liverpool una gara in meno.
Source link