Premiazione 50&Più, Natilli: “Le piccole attività possono salvare il Molise” | isNews
Espresso ringraziamento e incoraggiamento a tutti i commercianti della regione che con impegno e passione mantengono in vita il territorio
CAMPOBASSO. Ottant’anni dall’istituzione della Confcommercio, nell’Aula Magna del Convitto ‘Mario Pagano’ di Campobasso sono stati premiatyi imprenditrici e imprenditori che hanno dedicato un’intera vita alle loro attività, contribuendo a far crescere il territorio e la comunità.
“L’iniziativa, targata 50&Più, nasce proprio per rendere omaggio a quei tanti ‘eroi silenziosi’ che ricoprono un ruolo vitale per la nostra piccola regione – le parole del presidente Michele Natilli – Per questo oggi, alla luce delle tante difficoltà che affliggono il Molise, ritengo giusto e doveroso ringraziare anche chi non è stato ancora premiato, tutti quei commercianti che con coraggio, passione e dedizione continuano a tenere alzata la saracinesca e ad inseguire un sogno di libertà e successo. Quando chiude un negozio, come ho ribadito ieri sul palco del Mario Pagano, in città si spegne una luce. Perché le nostre attività non sono soltanto economiche, non aiutano solo a mandare avanti una famiglia e a rafforzare intere filiere, ma rappresentano un vero e proprio presidio sociale che concorre a tenere in vita le comunità, primo concreto antidoto alla desertificazione e allo spopolamento”.
“Un legame intenso col territorio che ho voluto in certo senso celebrare ideando anni fa una sezione speciale del premio 50&Più intitolata alla ‘Dedizione e fedeltà al lavoro’ e dedicata ai profili professionali non riconducibili alla categoria del commercio, perché in fondo ognuno concorre col proprio operato a costruire benessere e a garantire prosperità. Sappiamo bene che non basteranno questi eventi e queste giornate a risolvere criticità strutturali che costringono i nostri giovani ad abbandonare la loro amata terra, ma il messaggio che rivolgiamo alle istituzioni è forte e chiaro – ha concluso Natilli – c’è un Molise che non si arrende, quello dei piccoli imprenditori e delle loro attività, che merita di essere promosso, incoraggiato e sostenuto”.
Source link




