Trentino Alto Adige/Suedtirol

Prati di Vizze, incendio distrugge un fienile: vigili del fuoco in azione nella notte – Pusteria Gardena Badia



PRATI DI VIZZE. Un incendio ha distrutto un fienile nelle prime ore del mattino nella frazione di Flaines, nel territorio comunale di Prati di Vizze. Le squadre dei vigili del fuoco sono state allertate per un rogo divampato presso un maso disabitato: all’arrivo dei soccorritori la struttura risultava già completamente avvolta dalle fiamme.

Grazie a un intervento rapido e coordinato, l’incendio è stato posto sotto controllo in tempi contenuti, evitando la propagazione alle strutture e alle aree circostanti. Le operazioni hanno consentito di circoscrivere il fronte del fuoco e di mettere in sicurezza la zona, limitando i danni collaterali.

Le attività di bonifica proseguiranno ancora per diverso tempo per eliminare eventuali focolai residui e scongiurare riaccensioni. Fortunatamente non si registrano feriti né persone coinvolte, trattandosi di un edificio non abitato.

L’accertamento delle cause è stato avviato dai Vigili del Fuoco permanenti di Bolzano. Sul posto sono intervenuti i VVF Prati, VVF Caminata / Val di Vizze, VVF San Giacomo / Val di Vizze, VVF Vipiteno, oltre al soccorso sanitario e alle forze dell’ordine.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »