Poste Italiane cerca lavoratori ad Arezzo, contratto a tempo pieno
Poste italiane cerca consulenti finanziari. Come spiega Today, sono aperte le candidature: la domanda può essere presentata fino al 9 marzo 2025 ed è previsto un percorso di inserimento professionale e formazione per le persone selezionate. I candidati da assumere con il profilo di consulente finanziario sono ricercati in numerose province italiane: 64, per la precisione. La figura professionale lavorerà all’interno del team dell’ufficio postale, “relazionandosi quotidianamente con i clienti, per supportarli e orientarli nella gestione ottimale dei loro risparmi e investimenti, attraverso attività di vendita e promozione di servizi finanziari e assicurativi”, scrive l’azienda.
Le province interessate
Nel dettaglio, l’offerta di lavoro prevede un percorso di inserimento con formazione e un contratto a tempo pieno con condizioni definite dal Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) di Poste italiane. Sono disponibili posti nelle seguenti province: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Sondrio, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza. Gli interessati dovranno indicare nella domanda le province per le quali intendono presentare la candidatura.
Contratto full time
L’azienda offre per questa posizione un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi), con una retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata, in linea con il contratto collettivo nazionale di lavoro di Poste Italiane. Per i nuovi assunti è previsto inoltre “un programma di inserimento professionale attraverso un percorso di formazione dedicato e la possibilità di inserimento in percorsi di sviluppo e arricchimento professionale basati sul merito”.
I requisiti richiesti per consulenti finanziari in Poste italiane
E veniamo ai requisiti. L’offerta in questione si rivolge in particolare a candidati laureati o laureandi (magistrale/triennale) interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti “in possesso di ottime capacità relazionali, di comunicazione e orientati ai risultati”. Sono considerati titoli preferenziali: il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche; la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento; la conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (“direttiva Mifid II”) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (“direttiva Idd”).
Come candidarsi
Per candidarsi e approfondire i contenuti del ruolo e dell’offerta di Poste italiane, è possibile inserire la candidatura tramite il portale ufficiale dell’azienda, entro e non oltre il 9 marzo, specificando le province di preferenza per la sede di lavoro. È necessario accedere alla pagina dedicata alle assunzioni di Poste italiane, cliccare su “invia candidatura ora” e compilare il modulo online con i propri dati personali e professionali. È possibile importare il proprio profilo LinkedIn o inserire manualmente le informazioni richieste.
In relazione alle specifiche esigenze aziendali, entro il mese successivo a quello di scadenza dell’annuncio, i candidati saranno contattati via e-mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare a un evento online di presentazione dell’azienda, nell’ambito del quale sarà possibile fare delle domande direttamente a consulenti finanziari e recruiter e di Poste italiane.
Source link