possibili cancellazioni e variazioni anche in Abruzzo

Disagi in vista per chi viaggia in treno. Dalle ore 21 di venerdì 27 febbraio alle ore 20:59 di sabato 28 febbraio è stato proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Durante l’agitazione i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, con possibili modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero.
Per quanto riguarda il trasporto regionale, saranno garantiti i servizi essenziali nei giorni feriali nelle fasce orarie 6-9 e 18-21, come previsto dalla normativa sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali.
I viaggiatori che intendono rinunciare allo spostamento potranno richiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’orario di partenza del treno prenotato per Intercity e Frecce, mentre per i treni regionali la richiesta dovrà essere effettuata entro le ore 24 del giorno precedente lo sciopero. In alternativa, sarà possibile riprogrammare il viaggio, secondo la disponibilità dei posti, a condizioni di trasporto analoghe.
Per aggiornamenti su collegamenti e servizi è possibile consultare l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito ufficiale, i portali di Trenord e Trenitalia Tper, oltre a rivolgersi al numero verde 800 89 20 21, alle biglietterie o al personale di assistenza clienti.
Source link




