Umbria

Porena, l’ex candidato rettore ora corre per una poltrona al Csm


Il centrodestra in queste ore è al lavoro perché già domani il Parlamento in seduta comune riesca a eleggere il componente del Csm mancante dopo le dimissioni di Rosanna Natoli. Le trattative con l’opposizione sono in corso e non è affatto detto che vadano a buon fine. Il tentativo però c’è. Il nome in pole position avanzato dalla maggioranza – spiega Askanews – sarebbe quello di Daniele Porena, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università degli Studi di Perugia, candidato rettore alle ultime elezioni. Ai deputati del centrodestra – spiega l’agenzia di stampa – è stata raccomandata massima presenza in occasione della votazione che si terra domani mattina con chiama che comincerà dai senatori. Tuttavia non è detto che sul suo nome possano convergere i 3/5 dei componenti del Parlamento in seduta comune, quorum che richiede inevitabilmente il contributo dei gruppi delle opposizioni con cui, al momento, l’accordo è tutt’altro che chiuso.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »