Ponti entra nel Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale
Ponti, azienda leader in Italia nella produzione di aceti e verdure in vetro, entra ufficialmente nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, un traguardo che celebra 239 anni di storia, come ricorda quel “dal 1787” sulle etichette e che «consolida la posizione di Ponti come marchio di riferimento per alta qualità e cultura gastronomica», commentano dall’azienda di Ghemme (Novara).
«È un grande onore l’iscrizione nel Registro – commenta Giacomo Ponti, presidente di Ponti Spa -. Si tratta di un importante riconoscimento per quanto è stato fatto finora, ma significa anche potenziare un legame che da quasi 240 anni unisce Ponti alla qualità e all’eccellenza che le famiglie italiane ci riconoscono. Essere insigniti del titolo di ’Marchio Storico’ è un impegno che ci spinge a guardare al futuro con fiducia grazie alla solidità delle nostre radici. Continueremo a innovare nel rispetto delle persone e del territorio, valori che da sempre orientano la nostra visione».
Questo traguardo consentirà a Ponti di avvalersi del logo ufficiale di Marchio Storico, «irrobustendo ulteriormente l’identità del brand e il suo ruolo di ambasciatore della cucina italiana nel mondo». Un asset che si affianca all’impegno verso la sostenibilità, già attestato dalla certificazione B Corp.
Da un fatturato annuo di circa 120 milioni, Ponti punta a raddoppiare i ricavi nell’arco dei prossimi tre anni raggiungendo quota 250 milioni e a riproporzionare il peso del fatturato Italia-estero portandolo a un 50-50%. «Grazie all’adozione di tecnologie all’avanguardia e processi sostenibili – ricorda una nota – l’azienda si impegna a garantire che ogni prodotto non solo rispetti l’eccellenza gastronomica, ma anche l’ambiente e le persone».
Source link





