Calabria

Pompetti pronto a rientrare: «Catanzaro mi manchi, ma tra poco ritorno»

Difficile dire se manchi più Marco Pompetti al Catanzaro o il Catanzaro a Marco Pompetti. Di sicuro l’assenza è pesante per l’uno e per l’altro, visto che la frattura alla tibia sinistra rimediata per un fallaccio di Hasa nell’amichevole con il Napoli, a fine luglio, è stata una grana inattesa ed evitabile che ha privato la squadra di un perno del centrocampo e il giocatore di una mezza stagione che sarebbe stata fondamentale anche per la sua crescita.

Pompetti, quando torni?

«Sto completando il mio percorso di riabilitazione a Napoli e fra due o tre settimane dovrei rientrare a Catanzaro per ultimare la fase di riatletizzazione. Quando sono stato operato mi hanno detto che sarei potuto rientrare al quarto mese, cioè a fine novembre, quindi io spero che, un passo alla volta, possa essere di nuovo disponibile in gruppo a inizio dicembre. Non vedo l’ora, stando fermo mi sono proprio reso conto di quanto ami il calcio».

Quanto è dura stare fuori?

«Tanto, a volte se ci penso divento nervoso, ma servono fiducia e pazienza, lo dico a tutti quelli che mi stanno vicini. Per me non è stato facile soprattutto i primi giorni, questo è il primo infortunio grave che ho subito, non me l’aspettavo e non ci avevo mai pensato. Lavoro soprattutto da una prospettiva mentale perché mi mancano lo spogliatoio, la quotidianità, gli allenamenti con la squadra, però il tempo passa veloce e gli affetti – famiglia, compagna, amici – aiutano».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »