Puglia

Polignano, la tre giorni di musica dedicata a Domenico Modugno

Non c’erano molti dubbi, ma anche quest’anno Polignano a Mare si conferma ‘Città della Musica’: chiusa la tre giorni dedicata a Domenico Modugno, tra grandi artisti e bande in festa. I nomi in cartellone hanno destato interesse da tutta la regione. Da Vinicio Capossela a Paola Turci con Gino Castaldo. Pieno di energia con la Niña e l’ambasciatore della musica pugliese Renzo Rubino con La Sbanda. Palcoscenico dell’evento piazza Suor Maria Laselva dove musica, applausi e onde del mare hanno creato un’atmosfera magica di condivisione.

Una città che omaggia da sempre Domenico Modugno non solo con una statua, ma con il lascito più importante: la sua musica. Un bagaglio culturale prezioso per un paese intero. Una forza unica che, spesso, colma la mancanza dell’Italia nel cuore di chi, dalla nostra nazione, è dovuto andar via.

Negli anni i migliori artisti della scena musicale italiana hanno reso omaggio all’interprete di Volare. La scorsa estate è toccato a Carmen Consoli, Francesca Michielin e Lunetta Savino. Nella serata di ieri, e anche nelle due giornate precedenti, bande storiche e nuove voci del panorama musicale italiano hanno messo in scena il loro personalissimo omaggio.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »