PocketPair lancia una frecciata alla stampa
Il successo bestiale di Palworld non sembra conoscere fine. Il fenomeno indie del ‘Pokemon-like con le mitragliatrici’ si rilancia su Steam grazie a Feybreak, con l’enorme update gratuito che sta spingendo tantissimi utenti a reindossare i panni dei Domatori di Pal.
Nel momento in cui scriviamo, la dimensione interattiva della versione PC di Palworld sta facendo da sfondo alle partite disputate da oltre 150.000 giocatori, consentendo al sandbox indie di PocketPair di riguadagnare un posto nella prestigiosa Top10 dei titoli più fruiti dalla community di Steam.
Certo, siamo ben lontani dal mostruoso picco di oltre 2 milioni di giocatori attivi di Palworld raggiunto dalla software house giapponese nella fase immediatamente successiva all’apertura dell’Early Access, ma per il team di PocketPair si tratta comunque di un chiaro segnale di interesse da parte degli utenti.
A tal riguardo è intervenuto anche John ‘Bucky’ Buckley: il Community Manager di PocketPair si è riaffacciato sui social per lanciare una frecciata alla stampa di settore che dava ormai per morto il fenomeno di Palworld. Con una graffiante battuta condivisa su Twitter/X, l’esponente della casa di sviluppo nipponica esorta i fan di Palworld a “sbrigarsi a contattare Paul Tassi (redattore di Forbes.com, ndr), che c’è del materiale perfetto per scrivere due ottimi articoli del tipo ‘Palworld è tornato!‘, o magari ‘Palworld ha perso il 99,9% dei suoi giocatori‘”.
Nei giorni che hanno preceduto il lancio dell’enorme update Feybreak di Palworld, lo stesso Bucky ha esortato la community a non fare drammi per Palworld snobbato ai Game Awards 2024, salvo poi scherzare sui mancati riconoscimenti per un altro grande videogioco indie che è passato sotto i radar nel corso dell’ultima edizione dei TGA, ovvero Satisfactory.
Source link