Pochi partecipanti, riaprono le candidature per il collegio sindacale di Chieti Solidale
Sono stati riaperti i termini per la nomina del collegio sindacale di Chieti Solidale. Il precedente avviso pubblico, infatti, è scaduto due giorni fa, ma entro il termine stabilito sono giunte solo 19 candidature.
Per questo, si è “ravvisata la necessità di riaprire i termini della presentazione delle candidature, per favorire una più ampia partecipazione per consentire maggiore possibilità di scelta”.
Sono dunque riaperti i termini per la manifestazione di interesse alla nomina del collegio sindacale con funzioni anche di revisore legale dei conti della società pubblica a responsabilità limitata Chieti Solidale.
Le candidature, che non sono vincolanti, possono essere presentate da tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti di eleggibilità e compatibilità per essere eletti alla carica di consigliere comunale o dai cittadini di un paese membro della Comunità Europea in possesso di analoghi requisiti per essere eletti nei rispettivi organi assembleari.
Le proposte di candidatura vanno redatte in carta libera e poi indirizzate al sindaco di Chieti, nella sede provvisoria del Comune, in corso Marrucino, 81 (ex Banca d’Italia), tramite spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa, possono essere inviate a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.chieti.it o consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Chieti, entro le ore 12 di mercoledì 16 luglio, data entro la quale devono essere posseduti tutti i requisiti necessari per assumere l’incarico.
Source link