Marche

«Pochi minuti e non avremmo trovato riparo»

PORTO SA GIORGIO – “E’ stato un attimo, dopo una forte folata di vento e arrivata la pioggia e ha spazzato via tutto. Siamo stati miracolati”. A parlare è Betty Squadroni, tour operator di Porto San Giorgio, titolare di Vela Azzurra, che ha guidato una comitiva di 16 fermani in un viaggio in Giordania. Il gruppo era proprio a Petra il 4 maggio, quando si è scatenato l’inferno. Un’alluvione che ha inondato il sito archeologico, circa 1800 i turisti evacuati, due i morti. La comitiva fermana era proprio al centro della bufera e ha vissuto momenti di vera angoscia, che fortunatamente si sono risolti per il meglio. Stanno tutti bene e nessuno di loro è rimasto ferito.

“Evidentemente abbiamo dei santi in paradiso – continua Squadroni – sarebbero bastati pochi minuti e non avremmo trovato riparo.

Alcuni di noi infatti erano sotto un baracchino, altri dentro una grotta. Solo in due sono stati sorpresi nella parte più alta e sono stati presi in pieno dalla pioggia, ma sono riusciti a farcela. E’ venuto giù di tutto, le strade erano impraticabili. Ma i soccorsi sono stati efficentissimi, protezione civile e polizia ci sono venuti e prendere e ci hanno portato in salvo”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »