Puglia

Pochi (e mal segnalati) bagni pubblici a Bari: la denuncia

Segnaletica assente o quasi, ma non solo. In centro a Bari c’è un ‘caso’ bagni pubblici e la tesi è argomentata ai microfoni di Telebari con dovizia di particolari. I cittadini, in primis, denunciano un’accoglienza approssimativa per chi visita il ‘cuore storico’ della città e ne richiede l’uso. Molti dei cartelli che indicavano la presenza dei bagni pubblici a uso gratuito, infatti, sono spariti.

A Bari, nel Municipio I, i servizi igienici pubblici sono pochi e difficili da individuare. Quattro, in tutto. Uno si trova sotto la Muraglia, un altro in piazza del Ferrarese. Poi nei giardini di piazza Garibaldi e nei pressi di piazza Umberto. In un’area urbana che ogni giorno, tra baresi e turisti, accoglie migliaia di persone.

“Solo quattro bagni – dice un residente della zona – che nel periodo invernale chiudono alle 20, mentre in estate alle 22. Comunque troppo presto, per l’afflusso di gente che riempie questa zona della città, soprattutto nei weekend”. La richiesta, quindi, è chiara: potenziare il servizio, anche in termini di orario, e rendere più visibile ciò che già esiste.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »