Abruzzo

Pnrr, nuova riunione della cabina di coordinamento alla prefettura di Chieti


Si è svolta oggi, 17 giugno, presso la prefettura di Chieti, la quattordicesima riunione della cabina di coordinamento, istituita ai sensi dell’art. 9 del decreto-legge 19/2024, con l’obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento dei progetti legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), secondo quanto previsto dalle linee guida emanate dalla struttura di missione Pnrr, in accordo con la ragioneria generale dello Stato – ispettorato generale per il Pnrr, e alla presenza dei referenti del ministero della Cultura.


Alla riunione, convocata dal prefetto Gaetano Cupello e presieduta dal vice prefetto vicario Valentina Italiani, hanno partecipato i rappresentanti dell’unità di missione Pnrr del ministero, il referente della presidenza del Consiglio dei ministri – struttura di missione Pnrr, i componenti istituzionali della cabina di coordinamento del ministero dell’Economia e delle Finanze – dipartimento della ragioneria generale dello Stato e della ragioneria territoriale dello Stato Chieti-Pescara, i referenti degli uffici tecnici e i Rup dei Comuni di Bucchianico, Francavilla al Mare, Orsogna e Vasto.


Nel corso dell’incontro sono state analizzate le diverse progettualità in capo ai soggetti attuatori, verificati gli stati di avanzamento e affrontate le criticità emerse, che saranno oggetto di uno specifico piano d’azione elaborato dalla cabina di coordinamento.


La cabina tornerà a riunirsi prossimamente per ulteriori aggiornamenti e monitoraggi su altri progetti Pnrr in corso nei Comuni della provincia.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »