Umbria

Pneumatici, un frigo e più di trenta sacchi di rifiuti: la ‘raccolta’ dei volontari di Legambiente Amelia


‘Caccia al rifiuto’ per i volontari del circolo Legambiente di Amelia, che hanno ripulito un’ampia zona di bosco vicino ad una strada sterrata.

Pneumatici, frigo, 30 sacchi di rifiuti L’area da ripulire è stata individuata grazie alla segnalazione di un cittadino. Poi, armati di guanti e buona volontà, i volontari si sono messi a lavoro. «Durante la pulizia – spiega il presidente Francesco Fossati – abbiamo trovato diversi orribili ‘trofei’: un enorme frigo a due ante, tre televisori, una batteria da auto, quattro pneumatici, un wc e un lavandino di ceramica, grandi quantità di guaina per tetti, una caldaia da 25 litri e più di una trentina di sacchi di rifiuti differenziati». E persino «due bellissimi cuccioli di cane morti, in mezzo ai rifiuti». Al termine della raccolta, i rifiuti sono stati sistemati in zone delimitate che sono state segnalate al Comune, che provvederà al loro smaltimento.

  • che si sono impegnati nel ripulire alcune zone degradate dei loro comuni, con il duplice effetto di
    ripristinare la bellezza dei luoghi e di prendere coscienza del problema dei rifiuti”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »