Trentino Alto Adige/Suedtirol

Pluripregiudicata denunciata per furto: recuperati gioielli per 10.000 euro rubati in un appartamento di Merano – Merano



MERANO. La Polizia di Stato ha denunciato una donna di 45 anni con numerosi precedenti penali, accusata di aver perpetrato un furto in un’abitazione situata nel quartiere Maia Alta a Merano. Il colpo, avvenuto nelle prime ore del mattino, è stato rapidamente risolto grazie all’efficace attività investigativa degli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato.

Il furto è stato scoperto quando il proprietario dell’abitazione si è presentato al Commissariato per sporgere denuncia. La donna aveva forzato la finestra della camera da letto, appropriandosi di numerosi gioielli in oro dal valore complessivo stimato in circa 10.000 euro.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona, gli investigatori hanno identificato immediatamente l’autrice del reato, C.K., cittadina italiana di 45 anni, già nota alle forze dell’ordine per numerosi furti in appartamento effettuati con lo stesso modus operandi.

Gli agenti hanno quindi proceduto a una perquisizione presso il campo nomadi dove la donna risiede, rinvenendo tutti i dieci oggetti preziosi sottratti: bracciali, catenine, anelli e orecchini in oro. La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, sorpreso dalla rapidità con cui il caso è stato risolto.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, considerati i numerosi precedenti penali della donna, che trae abitualmente sostentamento da furti e altri reati contro il patrimonio, ha avviato nei suoi confronti l’iter per l’applicazione della misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »