Umbria

Plotnytskyi devastante, la Sir Susa Scai Perugia fa un sol boccone di Padova


di Daniele Sborzacchi

Quasi un allenamento per la Sir Susa Scai Perugia, che fa un sol boccone di Padova centrando il primo 3-0 della stagione. Coach Lorenzetti offre un po’ di riposo a Colaci, dando spazio a Gaggini in seconda linea e schierando Solè al centro. Il mattatore della nettissima vittoria dei Block Devils è senza dubbio Oleh Plotnytskyi, devastante in battuta specialmente nel primo set, durante il quale ha messo a segno ben 5 dei suoi 10 aces totali. Gioco fluido e poche chances lasciate ai patavini, la formazione perugina dalla linea del servizio ha costruito la vittoria mettendo in costante difficoltà gli avversari, mai in grado di impensierire i campioni d’Europa fatto eccezione per una fiammata nel terzo set, quando i ragazzi di Cuttini approfittando di qualche errore di troppo in battuta ed alcune imprecisioni di Perugia, si è riavvicinata toccando anche il 21-21. Perugia però ha mantenuto i nervi saldi ed ancora lo straordinario Plotnytskyi con un altro paio di aces ha chiuso definitivamente i giochi.

Perugia – Padova 3-0
(25-15, 25-16, 25-21)
PERUGIA: Giannelli 4, Loser 10, Ben Tara 7, Solè 6, Ishikawa 6, Plotnytskyi 19, Gaggini (L), Crosato, Cvanciger 1. Ne Argilagos, Dzavoronok, Colaci, Semeniuk, Russo. All.: Lorenzetti.
PADOVA: Gardini 17, Polo 2, Todorovic, Orioli 1, Truocchio 5, Masulovic 1, Toscani (L), Zoppellari, Stefani 3, Held 8. Ne Diez, Nachev, Bergamasco, McRaven. All.: Cuttini.
ARBITRI: Luciani – Caretti. DURATA: 23′, 24′, 28′. Tot 1h15′. Spettatori 3191.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »