PlayStation gioca troppo sul sicuro? Le nuove esclusive convincono meno gli utenti
PlayStation è da tempo nota per proporre alcune delle migliori esclusive per la platea di giocatori console. Al netto degli ultimi capitoli di serie come God of War, Spider-Man e Astro Bot, la percezione dei giocatori sta però cambiando nella generazione di PlayStation 5.
Rispetto alle generazioni passate, l’ultima lineup di esclusive PlayStation sta lasciando più indifferenti gli utenti, stando a quanto emerso da un sondaggio condotto su NeoGaf. Sebbene i giochi first party di Sony continuino a vantare un’elevata qualità a livello produttivo, molti ritengono che PlayStation stia giocando troppo sul sicuro in questa generazione. Questo stesso sentimento è emerso durante la presentazione di Ghost of Yotei, che non ha convinto tutti essendo all’apparenza molto simile a Ghost of Tsushima.
Oltre il 60% dei partecipanti al sondaggio afferma che i soli titoli proprietari di Sony non sarebbero più sufficienti a convincerli ad acquistare una nuova console Sony. Il pubblico è ormai abituato ai porting PC di titoli PlayStation, e potrebbe aver contribuito sensibilmente al cambio di percezione generale. Tuttavia, gli utenti sostengono che anche se le versioni PC diventassero più rare e selezionate, la loro risposta non cambierebbe.
È però probabile che i titoli più importanti della generazione di PS5 debbano ancora arrivare: aspettiamo tutti Intergalactic The Heretic Prophet di Naughty Dog o il nuovo gioco di Santa Monica, di cui si è vociferato proprio nei giorni scorsi.
Source link