PlayStation 6 potrebbe uscire tra due anni? Un gioco cancellato alimenta le voci
Recentemente Supermassive Games (autori di The Quarry, Until Dawn e della The Dark Pictures Anthology) ha cancellato un gioco di Blade Runner destinato ad uscire non solo su PC e console di attuale generazione ma anche su PS6 e Xbox Next. E fino a qui, niente di strano, più o meno.
Il gioco in questione, intitolato Blade Runner Time to Live, è entrato in pre produzione alla fine del 2024 ed è stato cancellato all’inizio del 2025 a quanto pare a causa di problemi con il detentore della licenza di Blade Runner.
Il gioco era previsto per settembre 2027 e alcuni mormorano come possibile gioco di lancio di PlayStation 6. Ammesso e non concesso che fosse questo il caso, la finestra di lancio sembra suggerire una cosa: PlayStation 6 uscirà idealmente tra circa due anni (mese più, mese meno ovviamente). La “triade” potrebbe dunque comporsi così: Nintendo Switch 2 nel 2025, Xbox Next nel 2026 e PlayStation 6 nel 2027.
Una finestra temporale piuttosto ravvicinata considerando che in passato si è parlato più volte di un lancio di PS6 previsto per il 2028 con possibile rinvio al 2029. Ovviamente per ora parliamo di mere speculazioni, di sicuro Sony sta lavorando sull’architettura della prossima console e allo studio c’è anche una PS6 portatile pensata idealmente per far girare i giochi PlayStation 5. E si rumoreggia anche di un controller a carica solare per PlayStation 6…
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link