‘PlayStation 5 è solo a metà del suo ciclo vitale’, conferma Sony
Tra le tante informazioni snocciolate da Sony nell’ultima riunione con gli azionisti e investitori dell’azienda giapponese non troviamo solo il chiarimento sulla finestra di lancio di Marathon, ma anche un’importante anticipazione in merito al ciclo di vita di PlayStation 5.
Intervenuta a margine della presentazione degli ultimi risultati finanziari di Sony, la Chief Financial Officer del colosso tecnologico giapponese, Lin Tao, ha riflettuto sul lungo ciclo di vita di PS4 che sembra ormai prossimo a concludersi per spiegare agli investitori che “è passato più di un decennio dal lancio di PlayStation 4, eppure ci sono ancora molti utenti attivi che giocano su PS4. C’è una tendenza che porta le ultime generazioni di console ad avere un ciclo di vita sempre più lungo. Quindi sì, se vista in quest’ottica, crediamo che PlayStation 5 sia solo a metà del suo ciclo di vita e stiamo davvero pianificando di espandere ulteriormente l’operatività di questa console”.
Le dichiarazioni di Tao, quindi, lasciano presagire una permanenza di PS5 sul mercato ancora per molti anni, e questo a prescindere dalle tempistiche di commercializzazione di PlayStation 6 decise da Sony: le riflessioni della direttrice finanziaria dell’azienda nipponica, infatti, sembrano presagire una lunga convivenza di PS5 con la prossima generazione di console PlayStation, e con essa l’approdo nei negozi fisici e digitali di titoli first party e multipiattaforma rigorosamente cross-gen o, comunque, progettati per essere fruiti su un ventaglio di sistemi tanto ampio da abbracciare le console fisse e i sistemi handheld ibridi attuali e dell’immediato futuro. Non è un caso, d’altronde, se molti insider ritengono che un’ipotetica PlayStation Portatile da affiancare a PS6 ma potente come PS5 sarebbe una manna dal cielo.
Su
PlayStation Store Gift Card 10 EUR è uno dei più venduti di oggi.
Source link




