Scienza e tecnologia

PlayStation 3 perde una funzione molto amata, è la fine di un’era

Fino ad oggi era possibile usare la vecchia PlayStation 3 come media center per vedere film e serie su Netflix ma presto questo non sarà più possibile dal momento che il colosso dello streaming ha interrotto il supporto all’app Netflix per PS3.

Provando ad aprire l’applicazione di Netflix su PlayStation 3, un messaggio avvisa che la piattaforma non sarà più supportata a partire dal 2 marzo 2026. Questo vuol dire che dalla data indicata il servizio di video streaming più famoso del mondo non funzionerà più su PlayStation 3, console che proprio quest’anno festeggia il ventesimo anniversario.

Non ci sono dettagli sui motivi che hanno portato Netflix a prendere questa decisione ma immaginiamo che ormai tra problemi di sicurezza e i pochi utenti attivi, mantenere in funzione l’app per PS3 sia anti economico per la compagnia, del resto da tempo Netflix ha interrotto il supporto per console relativamente più recenti come Wii U e 3DS, il fatto che dopo 20 anni Netflix sia ancora visibile su PlayStation 3 resta dunque un caso più unico che raro.

Così come unico è il fatto che sia ancora possibile accedere a PlayStation Store da PS3, anche se non è più possibile aggiungere fondi al portafoglio direttamente ma bisogna passare dalla PlayStation App.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »